Tutto questo mi ha spinto da qualche giorno ad iniziare un po' di movimento fisico, soprattutto corsa e Pilates. Al giorno d'oggi, per ogni buona avventura che si rispetti, è indispensabile aprire un blog. E questo è proprio quello che sto facendo: sto scrivendo un blog relativo ai miei progressi nello sport, tutto "kenkou no tame".
Ma cosa significa questo kenkou no tame?
Nel mio blog devo metterci per forza un po' della mia personalità, quindi ho deciso di usare un titolo che richiamasse una mia grande passione: le lingue, in particolare quelle orientali. Kenkou no tame significa "per la salute" (come in "faccio questo per la salute") in Giapponese.
L'idea è quella di parlare di quello che capita relativamente al tema. Scriverò di ciò che scoprirò durante l'avventura: tecniche, allenamenti, abbigliamento e quant'altro correlato.
Ho iniziato da lunedì 22 Giugno '09 con il programma The Couch-to-5K Running Plan del noto sito Cool Running. Questo programma avrebbe aiutato migliaia di persone a passare dal divano (io) a correre cinque chilometri di fila (io fra due mesi e mezzo, forse) in nove settimane. Staremo a vedere.

I primi giorni sono andati bene, la corsa mi stanca al punto giusto, non finisco con la lingua a terra ma comunque sudo.
Devo anche dire che da quando ho iniziato (solo pochi giorni) sento già più energia nel mio corpo e mi sento particolarmente bene. Se sia suggestione o realtà, non mi è dato saperlo.
Nei prossimi giorni entrerò più nello specifico sia del programma che sto seguendo, sia delle abitudini di allenamento che ho adottato.
Che dire, ogni tanto venite a dare una sbirciatina, magari qualcosa di interessante viene fuori.