Non sto scrivendo per nulla, ma questo non vuol dire che non faccio progressi. Comunque, il fatto che a quanto pare ogni tanto qualcuno passa di qui, mi spinge a scrivere ancora.
Sono, udite udite, alla sesta settimana del programma "The couch-to-5K running plan" dell'ottimo CoolRunning.com. Venerdì scorso ho corso 20 minuti di fila con tanto di salite (piuttosto ripide) sul percorso. Se penso a come ho iniziato (dopo un minuto ero sfiancato, non esagero), sono molto soddisfatto. L'unica nota dolente è una fastidiosa tendinite latente. Non è "esplosa" come l'ultima volta che ho provato a correre, ma sento che c'è. Il Voltaren emulgel la sta tenendo a bada, ma penso che prima o poi un interventino al laser sarà necessario.
In giro si consiglia di fare molti impacchi ghiacciati con le buste dei piselli surgelati (!?) e al limite prendere un po' di aspirina o ibuprofene. Come ho già detto, per ora mi sto limitando alle pomate antinfiammatorie, senza prendere nulla per via orale. Ho anche già chiesto a mia madre di comprarmi una busta di piselli surgelati (potete immaginare la sua reazione).
Nel tentativo di migliorare la mia tecnica di corsa, sto tentando di imparare il PoseMethod del dott. Romanov da solo, visto che a quanto pare nel Bel Paese non lo insegna nessuno. Credo di riuscirci abbastanza bene, ma non ho modo di avere un riscontro da un esperto.
Faccio anche gli esercizi di Pilates e devo dire che i risultati sono ottimi. Nonostante un po di grasso, ho già l'addome perfettamente piatto. Facendo meno di mezz'ora al giorno. Faccio quasi tutti gli esercizi intermedi e non vedo l'ora di iniziare quelli avanzati (e magari di passare al Reformer on the mat).
Ok, mi fermo qui. Alla prossima!